La forza di essere Multipotenziale
- Elise De Matteis
- 13 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Viviamo in un mondo che ama le etichette. Dobbiamo sceglierne solo una, incollarcela addosso e farcela bastare per tutta la vita.
Io non ci sto. Non ho mai saputo stare dentro una definizione.
Sono una professionista del marketing digitale con lauree e Master, ma amo anche coltivare la terra, metterci le mani, sentirne l'odore. Ho bisogno di entrambe. E nessuna delle due mi basta da sola.
Ho vissuto nelle zone rurali dell’Africa, tra silenzi veri e cieli infiniti. Ma ho vissuto anche a Dubai e Montecarlo, dove tutto brilla e corre. Due mondi opposti? Forse. Ma io ci stavo bene in entrambi.
Ascolto metal, quello tosto, quello che ti esplode in testa. Ma al pianoforte scelgo Chopin e mi emoziono ogni volta. Non è incoerenza. È complessità. È libertà.
Perchè lo faccio? Perchè non voglio rinunciare a nessuna parte di me.
Essere multipotenziale non è confusione, è ricchezza, è vivere senza etichette, creare connessioni tra mondi che sembrano lontani.

Credo che tante persone si darebbero il permesso di essere tutto ciò che sono, se non avessero paura.
Paura di non essere capite. Paura di essere giudicate incoerenti. Paura di non rientrare in una definizione chiara e vendibile. Paura di non avere tempo abbastanza. Paura dei nuovi inizi. Paura di fallire. Paura di non farcela.
Non avere paura, la vita è tua.
GO GO GO !!!!
Con il Cuore 💗
Elisa



