La Bucket List di un Multipotenziale
- Elise De Matteis
- 4 lug 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 6 lug 2025
Nel 2012, alla soglia dei 30 anni, decisi che era tempo di scrivere una bucket-list di almeno 100 cose da fare nella vita. Dovevano essere sogni ma anche progetti, e includere ogni area della vita, lo studio, la carriera, l’arte, i viaggi, la crescita personale.

Fino a quel momento avevo già vissuto una vita molto intensa. A 19 anni lasciai casa per cercare lavoro a Londra – come facevano in tanti in quegli anni – per imparare l’inglese lavorando, ma ... la vita prese una piega diversa e imparai lo spagnolo e infine presi una laurea in lingue.
Dopo Londra iniziai a viaggiare all’estero ogni volta che potevo. Ma non mi bastava. Volevo vivere mille esperienze e così mi sono buttata in tantissimi progetti. Cercavo tutto. Volevo tutto.
A 26 anni avevo già vissuto in 8 paesi diversi e avviato una carriera nel marketing.
Una sera, leggendo un libro di crescita personale scoprii la storia di John Goddard, un uomo diventato poi un esploratore che a soli 15 anni scrisse su un taccuino giallo ben 127 mete da raggiungere nella vita. Mete ambiziose come scalare montagne, esplorare fiumi, imparare a suonare strumenti musicali, leggere i grandi classici. E li realizzò, uno dopo l’altro.
Quella storia accese una scintilla.
Anche se non partivo esattamente da zero, volevo fare la stessa identica cosa.
E allora presi carta e penna e scrissi la mia personale lista di oltre 100 cose da fare nella vita.
🎯 Oggi, a distanza di più di dieci anni, posso dire di averle realizzate (quasi) tutte.
Nei prossimi post sarò lieta di condividere la mia bucket-list con te.
E tu?
Hai mai pensato alla tua lista Bucket List?



